- Professionalità e competenza
- info@studioassociatoduamedica.it
- Via Isca del Pioppo, 92D
Vi aspettiamo
Lo studio di Ginecologia della dottoressa Scarpetti offre servizi ginecologici a Potenza e Rimini
Lo studio odontoiatrico del dott. Raffaele Paragliola è dotato di strumentazione di ultima generazione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
All’interno dello Studio Associato Duamedica, abbiamo selezionato con cura qualificati professionisti che lavorano in sinergia per garantire risultati soddisfacenti
Il nostro studio privato da sempre si dedica alla ricerca dei migliori trattamenti che possano raggiungere un piacevole risultato estetico evitando sedute dolorose e stressanti.
I nostri professionisti sono sempre aggiornati su tutte le novità mediche del propio settore e si avvalgono di strumentazione di ultima generazione
Non solo competenze e professionalità ma anche gentilezza e umanità nei confronti dei pazienti con cui instaura da subito un rapporto di fiducia
Di seguito le domande che probabilmente ti sei fatto e che vuoi ricevere una breve risposta prima di approfondire.
Le visite da non saltare a nessun costo sono quelle previste per ogni trimestre, che hanno lo scopo di monitorale il regolare andamento della gravidanza e monitorare al meglio la crescita fetale. La Prima ecografia entro le 12 esima e la 13esima settimana, la seconda ecografia, la cosidetta morfologica, tra la 19esima e la 22esima, ed infine l’ultima ecografia, quella denominata di accrescimento, intorno alla 30esima settimane. I controlli a cui, però, è consigliabile sottoporsi durante la gravidanza sono diversi e con specifici obiettivi
É possibile un parto naturale dopo un primo parto cesareo ma bisogna valutare caso per caso la presenza di eventuali controindicazioni.
Se si hanno avuti rapporti sessuali è importante fare una visita all’anno. Se invece non si è attivi sessualmente è opportuno comunque effettuare la prima visita durante la fase della pubertà o negli anni dell’adolescenza.
Gli spermatozoi mantengono la loro maggior capacità fecondante per circa 48 ore dopo l’eiaculazione e la cellula uovo può essere fecondata per circa 24 ore dopo l’ovulazione, si può quindi considerare che il periodo fertile è di 3 giorni circa (più o meno tra il 12° ed il 15° giorno in un ciclo di 28).
Gestire l'alimentazione in gravidanza significa prestare attenzione alla quantità e alla qualità dei cibi, nonché alla ripartizione dei pasti effettuati, durante tutti e nove i mesi di gestazione, evitando gli eccessi, sfatando il luogo comune per cui risulti necessario “mangiare per due”, o al contrario, “affamarsi” anteponendo preoccupazioni di carattere puramente estetico al benessere proprio e del bambino. In gravidanza è necessario stabilire a propri il corretto introito di tutti i nutrienti necessari al corretto sviluppo e al benessere del nascituro. Naturalmente, in questo contesto, saranno preziosi, talvolta indispensabili, l'aiuto e la competenza degli operatori – dal ginecologo all'ostetrica, fino al nutrizionista.
Si consiglia di effettuare una visita di controllo dal dentista ogni sei mesi circa. É molto importante effettuare visite periodiche di controllo in modo che il dentista riesca a prevenire e intercettare l’insorgenza di problematiche come carie, tartaro o irritazione alle gengive.
I nostri pazienti hanno avuto un grande miglioramento della salute dentale grazie alle visite dentistiche periodiche, evitando il peggiorare di carie e altre patologie insorgenti
Compito del dentista è anche insegnare al paziente a prendersi cura dei denti con la corretta igiene orale.
I denti vanno puliti almeno tre volte al giorno, con spazzolino e dentifricio. Lo spazzolamento va effettuato con piccoli movimenti, per almeno 2-3 minuti. Il movimento dello spazzolino deve essere rotatorio, mantenendo lo spazzolino inclinato di circa 45° rispetto i denti.
Si consiglia anche almeno una volta al giorno l’utilizzo del filo interdentale, per evitare la formazione di tartaro e l’insorgenza delle carie.
La procedura di inserimento dell’impianto, grazie all’anestesia, risulta totalmente indolore. Anche il post operatorio generalmente è tranquillo, in alcuni casi però possono insorgere lieve dolore, gonfiore e occasionale sanguinamento.
I farmaci idonei, uniti ai costanti suggerimenti del dentista, presente dopo ogni intervento di implantologia, ridurranno l’incidenza di queste eventualità.
In linea di massima è possibile mettere un impianto subito dopo aver estratto un dente, ma non sempre.
È importante che vengano soddisfatte alcune condizioni:
● l’osso deve essere sano, integro e deve garantire la stabilità dell’impianto, che deve essere fisso;
● sarai sottoposta ad una visita per escludere eventuali malattie parodontali in corso;
● dovrai mantenere una corretta igiene orale e venire periodicamente alle successive visite di controllo. ● dovrai essere in grado di non masticare sull'impianto per tutto il periodo di guarigione
Il primo incontro del bambino con il dentista, generalmente intorno ai 3 o 4 anni, non deve essere una visita e non devono essere fatte terapie, è appunto solo un incontro conoscitivo durante il quale il bambino riconosce lo studio dentistico come un ambiente “amico”.
Per i bambini, un controllo dal dentista esperto in pedodonzia, è consigliato in genere periodicamente ogni 6/12 mesi.
Prenota una visita presso uno dei nostri specialisti.
Un professionista può aiutarti a superare i problemi che ti affliggono…
0971 286602
888-4000-212